Il dramma nelle ore di Ferragosto: un ragazzino di 15 anni è morto davanti agli occhi di suo padre e degli zii. I fatti nella Marche.
Gli italiani in movimento per le vacanze di Ferragosto ma putroppo, come ogni anno, non mancano le tragedie. In queste ore, infatti, nelle Marche, precisamente a Casabianca di Fermo, un ragazzino di 15 anni di origini cinesi ma di nazionalità italiana è morto davanti ai genitori e agli zii, con i quali aveva raggiunto la spiaggia.

Tragedia a Ferragosto: ragazzino 15enne morto
Sgomento a Casabianca di Fermo, nelle Marche, dove un ragazzino di 15 anni è deceduto in mare davanti ad alcuni componenti della sua famiglia. La tragedia è avvenuta nelle ore precedenti a Ferragosto, precisamente nel pomeriggio di giovedì 14 agosto 2025. Il giovane, di origini cinesi ma di nazionalità italiana, è morto davanti ai genitori e agli zii mentre si trovava su un materassino a pochi metri dalla riva. Improvvisamente è scomparso sott’acqua e non è più salito a galla.
La dinamica e le indagini
Secondo quanto si apprende sulla triste vicenda, i fatti si sono verificati intorno alle 15 del pomeriggio quando il giovane si è rovesciato con il materassino ed è finito in acqua. Il ragazzo si trovava con suo padre e suo zio ma mentre i due sono riusciti a mettersi in salvo, lui non è pià risalito a galla. I parenti del giovane hanno dato l’allarme ed immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori in collaborazione con la Capitaneria di Porto e dei soccorritori del 118, supportati da Croce Azzurra ed elisoccorso.
Dopo alcuni minuti di ricerca, il corpo del 15enne è stato trovato e portato a riva ma dopo i vari tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare. Sulla dinamica dei fatti sono in corso le indagini da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Porto San Giorgio che si occuperà di ricostruire con precisione quanto accaduto.